PUBBLICA GRATIS

il punto d'incontro degli autori

 
HOME
 
 
AUTORI
LINK
CONTATTI

Chi ha avuto modo di stare vicino a Salvo Bella negli anni di fuoco della “Catania non mafiosa” potrebbe quasi non riconoscere nella narrazione il giornalista senza paura che, fra un morto ammazzato e l’altro, scavava senza timore nei meandri dell’alta delinquenza che imperversava nel capoluogo etneo: il linguaggio in “Nera” è più distaccato nella descrizione degli eventi. Non è un fattore negativo. Anzi. Qui si ritrova un Salvo Bella sicuramente più sereno, forse più solido: un professionista che non rinuncia a dire le cose come stanno, che non tralascia nulla e nulla lascia al caso, puntualizzando senza enfasi i “fatti” per quello che sono. A nostro avviso Salvo Bella è stato l’ultimo “vero” cronista di “nera” che ha operato a Catania, in Sicilia. (Salvo Barbagallo, La Voce dell'Isola)

Bella descrive questa cancerosa realtà con lo stile asciutto e coinvolgente che gli si riconosce, smascherando burattinai e burattini di un infernale girone dantesco in cui predomina la peggiore forma di illegalità. Il volume è un documento storico che svela scottanti retroscena, spiegati con puntualità da un teorico della mafia con licenza di informare. (Mario Bruno, La Sicilia)

 

 
Daniela De Michele "Il labirinto della fantasia", romanzo

Mare, vita, colori e letteratura: Daniela De Michele al Fortino di Bari

Anna Bonomo arte

Anna Bonomo arte Daniela De Michele, scrittrice

Dieci pregevoli acquerelli di Anna Bonomo hanno illustrato il romanzo di Daniela De Michele il 30 novembre 2012 al suggestivo Fortino Sant'Antonio di Bari, dove il libro è stato presentato dal giornalista Salvo Bella in un affollato incontro organizzato in collaborazione con l'assessorato alle culture del Comune. La scrittrice ha risposto a numerose domande e conversato con il pubblico.

Ciro Ascione

al Caffè dell'Epoca

di Napoli

Ciro Ascione "I cavallucci di mare non nuotano in banchi", Gruppo Edicom

poeti esordienti: Giuseppe Zoccali

 

Giuseppe Zoccali

il poeta di Salina

Fino alla luna

Trentadue anni, Giuseppe Zoccali si è ritirato da Reggio Calabria, dov'è nato, nell'isola di Salina, arcipelago delle Eolie. Dal 2008 vive lì, disegna caricature e scrive poesie. "Fino alla luna" è la sua prima raccolta. Giovane scanzonato, alla carica umoristica accosta riflessioni graffianti sull'esistenza e sull'amore:

Crepa quel fiore

nato orfano

venduto per un arcobaleno in bianco e nero

e un po’ di fica,

dimenticando di dimenticare

notti passate a derubare il giorno,

graffiando il candido volto di una dea fanciulla

in un’autodistruzione

che sa di acquasanta,

di Bibbia

e confessioni estorte.

Marina Larò e i fantastici amichetti delle sue favole

scrittrici esordienti: Marina Larò

Mi chiamo Marina e non potevo che amare il sole e l'azzurro del mare. Scrivo favole che hanno per protagonisti cani, gatti, uccelli, insomma i nostri fantastici amichetti che ci tengono compagnia e anche ci divertono.

Sono, avete capito bene, una scrittrice esordiente. Il mio primo libro è "Ciuffo e Palla": perché non farsene un dono simpatico?

 

             ANTOLOGIA SCRITTRICI           SCRITTORI ESORDIENTI

MY WORK, titolare del marchio GRUPPO EDICOM - Viale Cadorna 23, 20025 LEGNANO